Il nostro metodo

Dialogo e Ascolto

La nostra relazione con il Cliente inizia sempre con una fase di dialogo e di ascolto, durante la quale entriamo nella filosofia produttiva e commerciale della singola Azienda, secondo il suo punto di vista soggettivo.

Ricognizione del mercato di riferimento

La seconda fase passa attraverso una ricognizione del mercato di riferimento (analisi della principale concorrenza, raccolta dati, umori e rumori del mercato), per giungere ad integrare il punto di vista dell’Azienda in un quadro più ampio e dinamico..

DNA dell’Azienda

La terza fase è sintetica e ci conduce alla definizione del DNA dell’Azienda e ad una prima enunciazione operativa dei suoi valori fondamentali, mission, vision, purpose e posizionamento strategico, che fungeranno da punti di riferimento per le attività seguenti.

Circolo creativo

Ora siamo pronti a proporre all’Azienda gli strumenti di comunicazione che siano in grado di farle conseguire gli obiettivi desiderati, siano essi di comunicazione o di marketing, di breve o lungo periodo, BtoB o BtoC.

Epops si esprime al suo interno come un Circolo Creativo nell’ambito del quale ogni problematica, sfida od opportunità del Cliente è affrontata in modo dialettico e multidisciplinare, coinvolgendo di volta in volta tutte le professionalità necessarie ad ideare ed implementare strategie di comunicazione efficaci e congruenti rispetto al posizionamento strategico del Cliente.